Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

NRF 2019: ecco tutte le novità dello straordinario evento per il mondo Retail!

Il 2019 non poteva che iniziare con NRF: il più importante evento per il Retail a livello globale che ha preso vita dal 13 al 15 gennaio a New York City.

L’evento ha coinvolto imprese, venditori e rivenditori da quasi 100 Paesi diversi per condividere tutti gli aggiornamenti e le novità rivolte al settore Retail.

Proprio per questo motivo, il Gruppo Custom ha preso parte alla fiera per l’ottavo anno consecutivo con lo scopo di presentare la combinazione ideale di soluzioni hardware, software e service direttamente dal booth di Custom America. Tra le aziende del Gruppo ha partecipato a NRF anche Bizeta Retail Solutions, che per l’occasione ha invitato alcuni clienti del settore Fashion-Luxury con i quali condividere questa esperienza. 

Ma quali sono le novità dell’evento più strategico del Retail?

Da NRF è emersa una grande esigenza: i negozi devono evolvere. Evoluzione significa soprattutto pensare in grande e crescere sotto l’aspetto tecnologico per migliorare la customer experience ed incrementare le vendite.

Possiamo affermare con sicurezza che la tecnologia continua a proporre al negozio approcci sempre nuovi e differenti, imponendo una rincorsa continua verso una shopping experience preminente e completa. 

Il rapporto tra fisico e digitale è indispensabile ed i Retailer che vogliono stare al passo devono tenere sempre gli occhi ben aperti! 

Ecco che a New York l’NRF accorre in aiuto ed aggiorna sulle ultime novità Retail: intelligenza artificiale, robotica, digital transformation, mobile payment, …  

Le molteplici applicazioni, online ed in-store, sul fronte marketing e vendite, consentono di personalizzare la customer experience e migliorare il customer engagement; su quello dei processi di back office, di migliorare l’efficienza complessiva dei punti vendita.

Infine, anche quest’anno NRF ha raccolto numeri da record: oltre 800 espositori in grado di presentare una vetrina di esperienze di trasformazione digitale di successo. La conferma che nel futuro del retail, le tecnologie digitali saranno assolute protagoniste.

Senza dubbio un’occasione unica per le aziende del gruppo Custom.

Ecco la considerazione di Andrea Preite, CEO di Bizeta Retail’s Solutions in merito a NRF:

“NRF si tiene tutti gli anni a New York ed è uno degli eventi mondiali più atteso per il settore retail, ci sono tutti i più importanti vendor e retailer. È una vetrina internazionale da cui osservare le tendenze del settore e per incontrare i protagonisti in questo ambito.

Per Bizeta si conferma un'ottima opportunità per incontrare i Clienti e mostrare loro le nuove versioni delle applicazioni software e le novità HW marchiate Custom e presentate dal gruppo allo stand di Custom America. 

È un'ottima opportunità per incontrare anche i nostri partner Internazionali e verificare con loro le migliori sinergie possibili per aiutare le nostre soluzioni ad essere sempre aggiornate e competitive in un mercato in costante cambiamento e che sta attraversando grandi cambiamenti con l'introduzione di innovazioni digitali e l'adozione di politiche omnichannel.”