Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Marketing automation: una grande risorsa per il retail

Nuovi software a favore delle strategie di comunicazione

Cos’è il marketing automation?

 

Con marketing automation si intende l’utilizzo di particolari software per rendere automatici i processi di marketing, come ad esempio la segmentazione dei clienti, il campaign management e la gestione dei customer data.

Il marketing automation, in pratica, rende automatici quei processi che altrimenti sarebbero svolti manualmente, rendendoli più efficienti e più veloci. Questo nuovo tipo di marketing, se usato nella maniera corretta, può aumentare le vendite online ed offline, comunicando in maniera più efficiente con i clienti.

 

4 modi di utilizzare a proprio vantaggi gli strumenti di marketing automation?

 

CREARE NEWSLETTER

Tramite newsletter ben pianificate sarà molto più semplice ed efficace stimolare i clienti a visitare il punto vendita, magari proponendo particolari occasioni e programmi fedeltà. Le campagne di email marketing possono infatti essere mirate e personalizzate a seconda del target a cui si vuole riservare una particolare offerta. 

 

CREARE UNA COMMUNITY

Un altro vantaggio è quello di poter comunicare in modo diretto ed attivo con i propri clienti: mettere a disposizione informazioni sul proprio brand, ad esempio, è un metodo vincente per creare un legame con il consumatore finale.

 

CREARE UN DATABASE DI POTENZIALI CLIENTI

La raccolta dati è fondamentale oggigiorno nel mondo del retail: fatta in modo automatico diventa semplice, veloce ed efficace. La raccolta dati permette di conoscere i propri clienti e di creare programmi e promozioni adatti a più tipologie di target, personalizzando l’offerta e la customer experience.

 

STUDIARE CAMPAGNE DI CRM DIGITALE

Per CRM si intende il Customer Relationship Management ed è un nuovo modo di operare che pone al centro del business il cliente e non il prodotto.

Questo approccio è possibile grazie a software e device che automatizzano e velocizzano operazioni altrimenti impossibili da svolgere manualmente su un grande numero di clienti.

Il CRM digitale aiuta l’azienda ad individuare e gestire i clienti ed i potenziali clienti, per poi mettere in atto strategie e attività per soddisfarne esigenze ed aspettative.

 

Bizeta conosce l’importanza del marketing automatico per il mondo del retail, per questo mette a disposizione dei suoi clienti VISION BeanStore Engagement, il software studiato appositamente per coinvolgere i clienti e creare offerte accattivanti, in modo semplice, veloce, efficace e, soprattutto, automatico!

 

Visitate il nostro sito per maggiori dettagli e contattateci per una consulenza personalizzata.