Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Hospitality: ecco i trend per il 2018

La tecnologia è da anni presente all’interno del settore Hospitality, al fine di migliorare le esperienze degli ospiti e di soddisfarne le esigenze.

Nel 2017 abbiamo visto una grande crescita tecnologica, che continuerà anche per tutto il 2018, con innovazioni digitali per velocizzare i processi, semplificare le attività e ottimizzare i dati.

Ecco i principali digital trend del prossimo anno per il settore Hospitality:

MAGGIORE EFFICIENZA NELL’USO DEI DATI

Le attività nel settore dell’Hospitality sono continuamente inondate da diversi tipi di dati, per questo è importante capire come sfruttarli al meglio. 
Un’adeguata analisi dei dati ed il loro corretto utilizzo, è ciò che permette alle aziende di prendere decisioni efficaci.
Appositi software di analisi e gestione dei dati prolifereranno per tutto il 2018, essendo ormai considerati una vera e propria necessità per aumentare i profitti attraverso scelte intelligenti e mirate, che derivano da una corretta analisi dei dati ottenuti.

 

MOBILE IN CRESCITA

Già dal 2017 abbiamo assistito ad un aumento della navigazione sul web tramite dispositivi mobile. Questo fenomeno è destinato ad aumentare, e anche di molto! Per questo è fondamentale un sito web che offra elevate prestazioni anche da smartphone (responsive), che sia sempre aggiornato e che permetta di svolgere varie attività, tra cui la fondamentale prenotazione online.

 

ADDIO AI VECCHI QUESTIONARI

I vecchi questionari cartacei sono fuori moda! Nuove tecnologie sono in grado di raccogliere i dati essenziali degli ospiti e insieme ad essi, anche preferenze e gusti personali per creare esperienze uniche e personalizzate.

 

GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI ONLINE

L’88% delle aziende del settore usa attualmente intelligenze artificiali per automatizzare molti aspetti della prenotazione.
Le nuove innovazioni tecnologiche permettono di gestire le prenotazioni, semplificandone il processo (sia per il cliente, sia per l’operatore) e velocizzando i tempi. Questo permette anche il parziale distaccamento da terzi attori, favorendo così la prenotazione direttamente all’hotel. Allo stesso tempo, vengono immagazzinati dati utili per gli hotel che potranno poi essere analizzati e sfruttati al meglio.

 

TRANSAZIONI SICURE

I vecchi metodi di pagamento risultano poco sicuri ed affidabili: i clienti vogliono accertarsi che le loro transazioni siano sicure e che i dati siano ben custoditi. Questo sarà possibile grazie alle nuove tecnologie e ai pagamenti digitali che stanno rivoluzionando il mondo dell’hospitality e non solo. La velocità, la sicurezza e la semplicità di queste attività sarà un valore aggiunto a cui non potremo più rinunciare nel 2018.

 

Prenotazioni, gestione dei dati e pagamenti sono solo alcune delle attività che richiederanno un sempre maggiore intervento della tecnologia, per far sì che un’azienda si distingui all’interno del settore Hospitality.

Per questo Bizeta Retail Solutions crea soluzioni digitali e personalizzate anche per il settore Hospitality, per garantire velocità, semplicità ed efficienza ai propri clienti.

Non esitare a contattarci per una consulenza su misura!