Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Digital transformation: verso nuovi orizzonti

Oggi si parla sempre di più di innovazione e digitalizzazione, fenomeni che stanno stimolando le aziende ad investire su tecnologie e soluzioni digitali.
Gli investimenti tecnologici, se fatti con le giuste capacità di bilanciamento, sono tutt’altro che una spesa, poiché servono ad aumentare i clienti e gli utili dell’azienda.

Vediamo allora alcune delle più importanti attività supportate dalle nuove tecnologie che si stanno espandendo e che saranno sempre più utilizzate nei prossimi anni.

1. CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Mettere il consumatore al centro dell’esperienza di acquisto è la strada giusta per il successo: studiare le sue azioni, i suoi interessi e le sue modalità di acquisto è il modo migliore per cerare una relazione stabile e duratura nel tempo.
Le analisi sui dati raccolti e i nuovi sistemi di messaggistica istantanea sono fondamentali per creare una vera e propria strategia di Customer retention, che ha come scopo la totale soddisfazione delle esigenze del consumatore. Approfondisci l’argomento qui!

2. BIG DATA MANAGEMENT

La gestione dei Big Data è fondamentale per il buono sviluppo di un’azienda. Saper leggere e gestire nel modo corretto i dati significa capire la domanda e avere di conseguenza la possibilità di rispondere alla domanda in tempo reale e in base alle richieste ricevute.
La sfida è quella di riuscire ad usare tutte le informazioni a disposizione nel modo migliore, a supporto della propria azienda.

3. SMART OBJECTS

La smartizzazione degli oggetti è in atto e sarà sempre più in evoluzione nei prossimi anni. Basti pensare ai computer e al cambiamento che hanno avuto in pochi anni: sempre più piccoli e sempre con più memoria e funzionalità. Oggi come oggi, però, non si parla solo di computer, ma di smart objects, ovvero di oggetti intelligenti, di piccole dimensione, ma ricchi di funzionalità, memoria, applicazioni e capacità di archiviazione.

4. AUTOMAZIONE

Con automazione si intende un processo realizzato totalmente da una macchina, senza l’intervento dell’uomo.
L’uso delle tecnologie ha reso possibile la gestione di informazioni e il controllo di specifiche attività in modo veloce, efficiente e sicuro. L’automazione ha permesso la semplificazione nello scambio di dati ed informazioni tra vari elementi che sono parte dello stesso processo. Allo stesso tempo le tecnologie avanzate diminuiscono i problemi di progetto, di realizzazione e di gestione di un sistema, riducendone notevolmente i costi.

 

Bizeta Retail Solutions vanta una grande esperienza nel mondo delle tecnologie avanzate per il Retail, offrendo soluzioni hardware e software personalizzate per le aziende.

Per scoprire tutte le nostre soluzioni ed i vari servizi e per una consulenza personalizzata per il tuo business naviga sul nostro sito web e contattaci!