Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

5 TREND DEL RETAIL PER IL 2018

ll 2018 si prospetta come un anno all’insegna della velocità, della tecnologia e dell’evoluzione continua. I retailer devono stare al passo con i tempi per poter emergere nel grande mercato del Fahion&Luxury e per far crescere la propria azienda.
Lo store fisico non basta più, le esperienze di acquisto tradizionali lasciano il posto a veri e propri “viaggi” attraverso stimoli e strategie di intrattenimento ed il mobile diventa parte integrante della shopping experience.

Ecco 5 trend che hanno già fatto la loro comparsa nel 2017 e che non faranno altro che continuare ad affermare la loro importanza nel 2018, nel settore Retail.

UOMO VS MACCHINA

Nel mondo del retail assisteremo sempre di più all’uso di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e assistenza vocale.
L’automazione dei vari processi rende la gestione dello store (online ed offline) più semplice ed efficace, mentre le varie tecnologie che permettono di applicare la realtà aumentata catapultano il consumatore in una shopping experience diversa, originale e molto più stimolante rispetto a quella tradizionale.

 

A PORTATA DI “MOBILE”

Dare la possibilità ai propri clienti di fare shopping attraverso uno smartphone o un tablet è fondamentale nel mondo retail di oggi.
Secondo alcune ricerche, lo shopping online potrebbe contribuire di 250 miliardi di dollari per l’economia, entro il 2020!

 

PERSONALIZZAZIONE IS THE WAY!

Il bello dell’economia odierna è che il cliente può ottenere quasi sempre ciò che vuole, quando vuole e come vuole.
I consumatori di oggi sono sempre più consapevoli ed esigenti e sono alla ricerca di prodotti nuovi e personalizzati, che soddisfino le loro particolari esigenze.
Per questo la personalizzazione nel mondo retail è un elemento fondamentale per far crescere il proprio business.

 

LA CUSTOMER EXPERIENCE PRIMA DI TUTTO

Una shopping experience memorabile è ciò che serve per la sopravvivenza di un’attività. Che sia online o offline, l’esperienza di acquisto deve soddisfare il consumatore al 100% ed invogliarlo a tornare di nuovo nello store (che sia fisico o virtuale). Il servizio clienti, la customer care, le attività in-store, la guida online, sono tutti elementi da tenere in considerazione per una shopping experience che si rispetti.

 

IL PORTAFOGLIO VA IN PENSIONE

La rivista Forbes afferma: "Entro il 2020, non solo la maggior parte delle transazioni avranno luogo attraverso i nostri dispositivi mobili, siano essi i nostri smartphone o tecnologie portatili che sfruttano la tecnologia di comunicazione in campo (NFC), vedremo anche l'emergere di esperienze di pagamento ancora più razionali.”
L’integrazione di questi sistemi di pagamento “senza portafoglio” rende l’atto del pagamento veloce, sicuro ed efficiente e permette di monitorare le abitudini e le transazioni dei propri clienti.

 

In un settore in cui la tecnologia e l’intelligenza artificiale sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un brand, noi di Bizeta Retail Solutions possiamo aiutarti!
Creiamo soluzioni software e hardware personalizzate per il tuo business, per emergere nel grande mercato retail e per far crescere la tua azienda in modo veloce ed efficace.

Se vuoi affidarti alla nostra esperienza trentennale e vuoi scoprire tutti i nostri servizi, non esitare a contattarci!